PARMA, 23 MAR - La Filarmonica Arturo Toscanini rende omaggio, nel 154/o anniversario della nascita, al maestro da cui ha preso il nome con un concerto in live streaming in programma il 25 marzo alle 20.30 sul sito www.latoscanini.it e sulle pagine Facebook e Vimeo della Fondazione parmigiana. Mihaela Costea, violino solista e concertatore e gli Archi della Filarmonica Toscanini interpreteranno la Serenata per orchestra d'archi in do maggiore, op. 48 di Piotr Ilic Ciajkovskij e la Méditation da Thaïs, per violino e orchestra d'archi di Jules Massenet. Il concerto verrà introdotto dal giornalista e scrittore parmigiano Mauro Balestrazzi, autore della recente pubblicazione 'La tournée del secolo. Toscanini e la straordinaria nascita dell'Orchestra della Scala', che documenta per la prima volta il percorso della nascita dell'Orchestra della Scala, così come Toscanini l'aveva ricostruita.
PARMA, 23 MAR - La Filarmonica Arturo Toscanini rende omaggio, nel 154/o anniversario della nascita, al maestro da cui ha preso il nome con un concerto in live streaming in programma il 25 marzo alle 20.30 sul sito www.latoscanini.it e sulle pagine Facebook e Vimeo della Fondazione parmigiana.
RispondiEliminaMihaela Costea, violino solista e concertatore e gli Archi della Filarmonica Toscanini interpreteranno la Serenata per orchestra d'archi in do maggiore, op. 48 di Piotr Ilic Ciajkovskij e la Méditation da Thaïs, per violino e orchestra d'archi di Jules Massenet.
Il concerto verrà introdotto dal giornalista e scrittore parmigiano Mauro Balestrazzi, autore della recente pubblicazione 'La tournée del secolo. Toscanini e la straordinaria nascita dell'Orchestra della Scala', che documenta per la prima volta il percorso della nascita dell'Orchestra della Scala, così come Toscanini l'aveva ricostruita.