ALL MUSIC NEWS

🎶 News · Classifiche · Festival

    Caricamento…

Powered by RSS mash-up

mercoledì 12 settembre 2018

Silvia De Luca, Quando la poesia si fa Rock io la canto


















Bologna, 12 settembre 2018 - Il 10 novembre l’esordio di Silvia De Luca con il primo singolo “In Trappola”, in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes e tutti gli stores più importanti. Nella stessa data sarà disponibile, per gli irriducibili feticisti della musica, il Cd acquistabile su Amazon.com. In trappola, composta e arrangiata da Francesco Maria Gallo che vede la partecipazione di Henry Barrera alla chitarra è stato prodotto da FMGPartners per la Label Wedō. In Trappola, il testo di Riccardo parla di quei non luoghi che diventano trappole mentali e fisiche dalle quali è necessario scappare via per riprendersi la propria vita. Bruciare i retaggi è una necessità vitale per decidere liberamente di cosa fare della propria vita. Ci riuscirà la protagonista della storia? A volte basta una persona, un incontro casuale per comprendere lo stato in cui ci trova e aprirsi a nuove prospettive vitali… è stata proprio questa caratteristica del testo, insieme alla maturità vocale di Silvia De Luca, ad aver spinto gli FMGPartners e la Label Wedō a curare l’intera produzione del progetto musicale. Le atmosfere musicali create da Francesco Maria Gallo sono quelle metropolitane, di quei suoni e sapori acustici che accompagnano quotidianamente il nostro percorso vitale con gli alti e i bassi che determinato la nostra giornata, ma anche quella dell’ambiente circostante. “Scrivere una canzone”, dichiara Silvia De Luca, “è un atto di grande coraggio perché è la perfetta sintesi tra letteratura e musica. Ogni canzone, di qualsiasi genere, è una piccola grande opera letteraria che ha un valore enorme perché è una storia completa racchiusa in un tempo di 3 minuti e mezzo. Cantarla è la messa in scena del racconto che l’interpretazione vocale e musicale rendono viva. Ecco perché la poesia si fa Rock ed è per questo motivo che io la canto, perché la poesia è Rock”.
Silvia De Luca nasce il 16 agosto 1985 a Prato (PO) e cresce ad Ancona (AN). Già da piccola canta Laura Pausini, Giorgia, Elisa ed altri artisti italiani che formano la sua vocalità. All'età di 14 anni inizia a suonare con le sue prime band cantando canzoni del panorama rock pop internazionale prediligendo brani stranieri degli anni '90 da Alanis Morissette, Avril Lavigne the Cranberriers , The Coors, No doubt , The Cardigans e molti altri All'età di 15 anni primo live in piazza Cavour , la piazza centrale di Ancona si esibisce con tre brani, Zombie, Hold the Line dei Toto e Cocaine di Eric Clapton. Figlia d'arte, sua mamma pianista, lei suona la chitarra cantando le canzoni che ama. A 20 anni partecipa al concorso musicale “Saranno Famosi” sponsorizzato dalla Scuola di Mogol il CET e arriva in Finale con il brano di Janis Joplin "Me and Bobby McGee". Nel 2011 avvia due progetti musicali, un tributo a Norah Jones e parallelamente un tributo alla band “Skunk Anansie”. Attualmente porta avanti due band “Close to Home” genere soul rock pop e una band di brani anni 60 chiamata “60Delux”. I suoi artisti preferiti e di riferimento sono artisti internazionali quali Florence and the Machine, Birdy, Amy Winehouse, Joss Stone e Aretha Franklin. Il 2018 è un anno importante perché uscirà, con la Label Wedō, il suo primo singolo “In Trappola” con le musiche e arrangiamenti di Francesco Maria Gallo e il testo di Riccardo Accordino. dal 10 novembre su tutti i digital store del mondo si accende una nuova stella.




Nessun commento:

Posta un commento

Le rondini di Lunetto di Joseph Fasano (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Nella Calabria del dopoguerra, un uomo enigmatico con il volto coperto da una maschera di seta nera, Andreas Vinetti, giunge a Lunetto porta...